rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza / Via Piancavallo

Perde il controllo dell'auto e "vola" per 3 metri giù dall'argine schiantandosi nel parcheggio

Preoccupante incidente a San Stino nel primo pomeriggio di giovedì in via Piancavallo, in corrispondenza dell'agriturismo "La Frasca". Giovane donna elitrasportata in ospedale

Sbanda con l'auto e finisce fuori strada facendo un volo di alcuni metri. Preoccupante incidente stradale verso le 14.30 di giovedì nel territorio di San Stino di Livenza. Una 30enne di origini albanesi ma residente poco distante, per cause ancora al vaglio della polizia locale, ha perso il controllo della Volswagen Passat vecchio modello su cui si trovava a bordo mentre stava percorrendo la fase discendente di un cavalcavia in via Piancavallo, sulla strada provinciale 61. Il cavalcavia si contraddistingue per una leggera curva verso sinistra, in direzione Corbolone. A un certo punto il veicolo avrebbe iniziato a sbandare per poi uscire di strada e letteralmente "volare" nel parcheggio dell'agriturismo "La Frasca".

"Volo di 3 metri"

"Dall'argine c'è un dislivello di circa 3 metri - racconta il gestore - il personale era intento alle pulizie di fine servizio quando abbiamo sentito il botto". L'auto dopo essere finita nell'area di sosta ha impattato contro un pilone della luce, abbattendolo e trascinandoselo dietro: "La parte destra della carrozzeria è completamente distrutta - continua il testimone - al volante c'era una donna piuttosto giovane che è stata estratta dall'abitacolo con tutte le cautele possibili dai vigili del fuoco. Alle sollecitazioni dei soccorritori rispondeva, ma in maniera molto rallentata". All'inizio avrebbe addirittura perso i sensi.

Intervento dell'elicottero del 118

La dinamica dell'incidente ha indotto a far intervenire sul posto più operatori tra pompieri e sanitari del 118: è atterrato nelle vicinanze anche l'elicottero del Suem di Treviso, che alle 15.15 è decollato con a bordo la paziente alla volta dell'ospedale. L'automobilista, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita, anche se avrebbe riportato traumi alla schiena. I rilievi sono continuati a lungo per capire il motivo dell'improvvisa perdita di controllo del veicolo. Gli agenti della polizia locale nelle ore precedenti sono intervenuti anche per un'altra fuoriuscita autonoma: una 42enne del posto è finita nel giardino di un'abitazione in via Stazione. Auto distrutta, ma per fortuna per lei solo contusioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e "vola" per 3 metri giù dall'argine schiantandosi nel parcheggio

VeneziaToday è in caricamento