rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Mira / Via Risorgimento

Perde il controllo della motocicletta e "vola" per diversi metri, giovane all'ospedale

L'incidente giovedì sera in via Risorgimento a Oriago di Mira. Un 25enne di Dolo si è toccato con la Citroen che lo precedeva. La sua Kawasaki ha continuato la sua corsa per 64 metri

E' "volato" per alcune decine di metri, cadendo poi rovinosamente sull'asfalto. Preoccupante incidente verso le 21.30 di giovedì in via Risorgimento a Oriago di Mira. Un 25enne di Dolo si trova ancora in osservazione nell'ospedale del paese della Riviera dopo essere stato coinvolto in uno schianto con una Citroen C3 condotta da un 29enne che abita a pochi metri dal punto in cui si è verificato l'impatto. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Mira, intervenuti sul posto al pari dei sanitari del 118.

Fatto sta che il motociclista, in sella a una Kawasaki Ninja, stava transitando per via Risorgimento in direzione di Forte Poerio. Pare fosse appena all'inizio dell'itinerario che l'avrebbe dovuto portare a casa. A un certo punto, in un tratto rettilineo, il motociclista si sarebbe accorto solo all'ultimo momento della Citroen che gli stava davanti. L'automobilista infatti aveva rallentato per raggiungere la propria abitazione ed era sul punto di svoltare. I due veicoli si sarebbero toccati all'altezza dello pneumatico posteriore sinistro, apparso poi "a terra".

Il giovane centauro per evitare l'impatto avrebbe prima piegato verso sinistra e poi verso destra. Nitidi i segni di scarrocciamento sull'asfalto. Dopodiché la moto è scivolata via per poco meno di 65 metri. Anche il 25enne è ruzzolato sull'asfalto, dopo il volo. Immediato l'allarme lanciato ai sanitari del 118, che hanno trasportato poi il ferito all'ospedale. Per lui un politrauma e diverse ferite dovute anche al fatto che era in sella alla Kawasaki con abiti estivi. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Si trova comunque ancora ricoverato in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della motocicletta e "vola" per diversi metri, giovane all'ospedale

VeneziaToday è in caricamento