rotate-mobile
Incidenti stradali Martellago / Via Roma

Camion carico di GPL fuori strada Preoccupazione a Martellago

L'incidente venerdì. Il mezzo pesante intendeva entrare in un distributore di via Roma ma la cisterna è finita in un fossato. Strada chiusa

Preoccupazione per gran parte del pomeriggio di venerdì per un camion carico di GPL che all'improvviso è uscito parzialmente di strada a Martellago. Il mezzo pesante è finito con la cisterna nel fossato (la motrice invece è rimasta in corsia) mentre verso le 13.30 aveva svoltato all'altezza di via Trieste per entrare nel distributore NoalOil. Intendeva cambiare senso di marcia convinto di avere sbagliato strada.

La situazione deve essere monitorata minuto dopo minuto, visto il carico altamente infiammabile. Allo stato non sarebbero state riscontrate perdite di gas, ma l'emergenza è destinata a rientrare solo nel momento in cui il "bestione" ritornerà sulla sede stradale. Il tratto di via Roma interessato, non distante dalla caserma dei carabinieri, è stato interdetto al transito per motivi di sicurezza. Per chi arriva al semaforo centrale del paese dalla Castellana quindi dalle 13.30 in poi (fino a emergenza rientrata) non può svoltare a sinistra. A deciderlo gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con una squadra di Mestre e con il nucleo NBCR, specializzato in questo tipo di interventi.

Autocisterna di GPL esce di strada a Martellago

I pompieri si sono accertati della gravità della situazione e hanno optato per il travaso del gas che si trovava nella cisterna. Operazioni che dovrebbero concludersi non prima delle 17.30. Inevitabile che la viabilità abbia fortemente risentito del blocco di una delle principali arterie della zona, ma in ogni caso il traffico parrebbe avere retto. La situazione è apparsa fin da subito sotto controllo, nonostante la comprensibile preoccupazione dei residenti: non solo una cisterna piena di GPL, ma anche un distributore di benzina a pochi metri. Un mix che avrebbe potuto rivelarsi letteralmente esplosivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di GPL fuori strada Preoccupazione a Martellago

VeneziaToday è in caricamento