rotate-mobile
Incidenti stradali Jesolo / Via Roma Sinistra, 81

Tragedia a Jesolo: auto contro camion, poi finisce nel fosso: perde la vita un'anziana

Lo schianto poco dopo le 9 di mercoledì in via Roma Sinistra, all'altezza del negozio Dal Cin. Inutili i soccorsi di 118 e pompieri. Poco prima una ragazza è finita nel fosso a Dogaletto

Tragico incidente stradale verso le 9 di mercoledì in via Roma Sinistra, all'incirca all'altezza dell'esercizio "Dal Cin". Nonostante gli sforzi dei sanitari del 118 un'anziana è deceduta dopo aver impattato contro un mezzo pesante che sopraggiungeva nel senso di marcia opposto. L'auto su cui si trovava la vittima è quindi finita nel fossato adiacente e fin da subito la conducente è stata descritta come priva di conoscenza. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e i mezzi del Suem. Al medico, purtroppo, non è rimasto altro che constatare il decesso dell'automobilista. Si tratta di Maria Littoria Falchetto, 77enne residente a Fontanelle, nel Trevigiano.

L'intervento dei vigili del fuoco per i due incidenti

"Un forte botto"

"Abbiamo sentito un forte botto - raccontano dal negozio Dal Cin - poi abbiamo visto l'auto nel fosso e il camion fermo. Poi ci siamo purtroppo resi conto della tragedia. La strada è stata chiusa per i rilievi". Secondo le testimonianze raccolte dagli operatori, la Peugeot 2008 su cui si trovava la vittima all'improvviso avrebbe deviato verso sinistra (stava transitando allontanandosi da Eraclea) occupando la corsia d marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'autoarticolato. A causa dell'impatto l'auto è poi finita nel fossato adiacente, mentre il camion è rimasto in strada. E' possibile che alla base della sbandata fatale possa esserci stato un improvviso malore dell'anziana, la cui salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Illeso il camionista.

Incidente anche a Dogaletto

Pochi minuti prima, in via Bastie a Dogaletto di Mira, una ragazza di 28 anni è rimasta coinvolta in un altro incidente stradale: si sarebbe resa protagonista di una fuoriuscita autonoma con una Lancia Y. E' stata estratta dai pompieri del distaccamento locale ed è stata poi affidata alle cure del 118. Dopodiché è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale in ambulanza. 

Le immagini dei soccorsi a Mira (foto vigili del fuoco)

collage incidente-18

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Jesolo: auto contro camion, poi finisce nel fosso: perde la vita un'anziana

VeneziaToday è in caricamento