rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Spinea / Via Roma, 305

Incidente in via Roma a Spinea: muore un uomo travolto sulle strisce pedonali

Nel primo pomeriggio la vittima, di origine cinese, stava attraversando all'altezza di via Mion quando è stato investito da un veicolo. Nonostante il ricovero d'urgenza è deceduto in ospedale

Stava attraversando la strada vicino alle strisce pedonali in via Roma a Spinea, all'angolo con via Mion, quando è stato investito in pieno da un'Opel Meriva che proveniva in direzione di Mestre che non è riuscita a frenare la sua corsa.

 

Tragico incidente alle 13 di oggi, a pochi passi dall'Hotel Raffello, dove probabilmente la vittima era diretta. Nonostante i tempestivi soccorsi del Suem di Mestre, per l'uomo travolto, Zhou Te-min, 60enne di origine cinese, non c'è stato nulla da fare: dopo essere stato trasportato d'urgenza all'ospedale Dell'Angelo il suo quadro clinico è precipitato. A poco sono valsi gli sforzi dei medici per salvargli la vita, l'uomo, sui sessant'anni, ha perso la vita verso le 14.30.

 

La donna al volante, M.G.,, di Spinea, rimasta illesa, non si sarebbe accorta del pedone in mezzo alla carreggiata, visto che sull'asfalto non sarebbero stati rilevati segnali di frenata. Si sono occupati di ricostruire la dinamica dell'incidente gli agenti della polizia municipale. Al vaglio la testimonianza di una persone che avrebbe assistito alla tragedia per stabilire se la vittima si sia trovata effettivamente sulle strisce. Di certo l'impatto è stato molto forte: la vittima, infatti, è volata qualche metro più in là sbattendo la testa violentemente sull'asfalto.

 

Zhou Te-min soggiornava da alcuni giorni all'Hotel Raffaello, di proprietà del figlio: da poco tempo, infatti, era sbarcato in Italia per ricongiungersi con i suoi familiari.

 

Per consentire i rilievi per alcune ore è stato istituito un senso unico alternato che ha creato inevitabili disagi alla circolazione sull'arteria viaria principale spinetense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Roma a Spinea: muore un uomo travolto sulle strisce pedonali

VeneziaToday è in caricamento