rotate-mobile
Incidenti stradali Torre di Mosto / Via Taglio

Tragico incidente a Torre di Mosto, il trattore si ribalta e lo schiaccia: un 62enne perde la vita

Il conducente di un mezzo agricolo verso le 8.30 di mercoledì è finito in una canalina in via Taglio. Inutili i soccorsi dei sanitari e dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri

Tragico incidente mercoledì mattina nel territorio di Torre di Mosto. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, un contadino del posto, Marino Dotta, ha perso la vita dopo essersi ribaltato nella sua proprietà in via Taglio, poco dopo le 8.30, rimanendo schiacciato sotto il proprio trattore. L'uomo stava rientrando nella sua proprietà, quando il mezzo agricolo è rotolato per circa tre metri dalla strada arginale in cui si trovava. Una ruota posteriore sarebbe finita in fallo, sbalzando all'esterno la vittima e facendo poi rotolare il mezzo agricolo.

Immediato l'allarme lanciato da chi si è accorto di ciò che era accaduto: sul posto si sono portati i pompieri di San Donà e Mestre, che utilizzando dei cuscini sollevatori sono riusciti a sfilare l'uomo da sotto il mezzo. Ma i sanitari del 118, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Torre di Mosto, per ricostruire il tipo di manovra in cui era impegnata la vittima che poi si è conclusa in tragedia, e personale dello spisal.

La dinamica dell'accaduto non gli ha lasciato scampo: "Ho visto passare i mezzi di soccorso - racconta un residente - è successo a circa 3 chilometri dal centro abitato. Abbiamo subito temuto il peggio, anche perché i rilievi sono durati molto a lungo. Speravamo non fosse successo nulla di grave. Che magari il conducente fosse rimasto incastrato con un arto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Torre di Mosto, il trattore si ribalta e lo schiaccia: un 62enne perde la vita

VeneziaToday è in caricamento