rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Desman, loc. Zianigo

Incidente in via Desman a Zianigo: auto si capovolge, cinque bimbi feriti

Lo schianto alle 10 di mattina di martedì. A.R., 43enne di Vigonovo, stava portando i bambini all'Aquaestate quando non avrebbe rispettato uno stop scontrandosi contro una Renault Scénic

Ha a bordo cinque bambini ma non si ferma allo stop e si schianta contro una Renault Scénic che passava proprio in quel momento. Poteva essere una tragedia l'incidente che martedì mattina si è verificato in via Desman, all'altezza dell'incrocio con via Bollati a Zianigo, frazione di Mirano. Un punto conosciuto dai residenti per la sua pericolosità in fatto di incidenti stradali.

A invadere la carreggiata senza rispettare la precedenza verso le 10 A.R., donna 43enne di Vigonovo, che trasportava dunque un persona in più rispetto all'omologazione del veicolo. Ad avere la peggio sono stati proprio i bambini, trasportati d'urgenza al pronto soccorso di Mirano, poi fortunatamente dimessi con prognosi fino a 14 giorni.

Contusioni, traumi e qualche frattura. Ma il bilancio poteva essere ben più pesante. La 43enne stava accompagnando i giovanissimi di 8, 10, 11 e 15 anni, tra cui anche suo figlio, all'Aquaestate di Noale, un parco divertimenti acquatico. Lì, infatti, era stata organizzata una festa dai gruppi estivi della Riviera che frequentavano.

Nessuna festa, invece. Forse per una distrazione, forse proprio per tenere a bada l'esuberanza dei passeggeri, la Renault Megane, che proveniva da via Bollati, si è scontrata contro la Renault Scénic ed è carambolata per tutta la carreggiata finendo la sua corsa sulla recinzione della casa al di là dell'incrocio. In posizione quasi capovolta. Oltre ai bambini, sono rimasti feriti anche i conducenti dei due veicoli, anche se in maniera lieve. Al volante della Megane, carambolata fino alla corsia opposta, R.M., 35enne di Favaro Veneto.

Per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno aiutato i malcapitati a liberarsi dalle lamiere, e due ambulanze di Mirano Emergenza. Dei rilievi se ne sono occupati gli agenti della polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Desman a Zianigo: auto si capovolge, cinque bimbi feriti

VeneziaToday è in caricamento