rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treno regionale urta un camion al passaggio a livello, ritardi e disagi

L'incidente nel Trevigiano sulla linea Venezia-Bassano. Per circa mezz'ora circolazione sospesa per permettere i rilievi. Nessun ferito

Problemi alla circolazione ferroviaria mercoledì pomeriggio per circa mezz'ora nel Trevigiano, tra Castello di Godego e Bassano del Grappa. La linea tra Venezia e la città vicentina, infatti, mercoledì è stata sospesa dalle 15.40 alle 16.20 a causa di un incidente tra un treno regionale (il 5741) e un mezzo pesante incastrato all'interno di un passaggio a livello regolarmente funzionante e chiuso. Lievi i danni ai mezzi coinvolti e fortunatamente nessun ferito. 

Sul treno regionale al momento dell'impatto si trovavano trenta passeggeri, che sono poi ripartiti con 55 minuti di ritardo. A cascata anche il convoglio successivo ha giocoforza accumulato ritardo sulla tabella di marcia, circa 40 minuti. Dopodiché la situazione è tornata alla normalità. Sul posto oltre alla polizia ferroviaria anche i tecnici di Rfi, che hanno ricordato come i passaggi a livello debbano essere attraversati solo nel momento in cui le sbarre sono completamente alzate.Sembra un suggerimento ovvio ma evidentemente a qualcuno mercoledì non era chiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno regionale urta un camion al passaggio a livello, ritardi e disagi

VeneziaToday è in caricamento