Errore di manovra: vaporetto contro imbarcadero, un ferito

L'incidente poco dopo le 17 di venerdì a piazzale Roma. Quattro passeggeri contusi, una persona invece ha chiesto l'intervento del 118

Con ogni probabilità si è trattata di una manovra sbagliata del conducente del vaporetto. Paura a bordo di un'imbarcazione Actv della linea 1 all'altezza dell'imbarcadero di Santa Chiara a piazzale Roma, quando il mezzo pubblico nell'approcciarsi alla fermata ha urtato in maniera piuttosto decisa la parte sottostante del pontile. Una sorta di paraurti che poi ha portato i segni dell'impatto. L'incidente quando erano da poco passate le 17 di venerdì e a bordo del vaporetto proveniente da Rialto si trovava circa una quarantina di persone.

Quattro di queste sono rimaste contuse, decidendo di lasciare i propri nominativi all'azienda nel caso in cui le loro condizioni di salute (per un possibile colpo di frusta magari) sarebbero peggiorate con il passare delle ore. Ad avere la peggio, anche lui pare per il classico colpo di frusta è stato un cittadino che si trovava a bordo dell'imbarcadero, che ha preferito chiedere l'intervento dei sanitari del 118.

Sul posto quindi è intervenuta un'ambulanza, che ha raggiunto piazzale Roma. I sanitari hanno medicato il ferito che poi è andato a farsi refertare al pronto soccorso di Mestre. Nessun problema per la navigabilità del mezzo. Tant'è vero che il vaporetto ha comunque continuato la corsa fino al Lido. Dopodiché, per sicurezza, il natante è stato sostituito per essere poi trasportato in cantiere per tutti i controlli del caso. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Un bambino sparito dopo scuola è stato ritrovato dopo ore di ricerche

  • Tour fotografico nella ex Sirma, fabbrica abbandonata a Porto Marghera

  • Il sindaco Brugnaro risponde alle polemiche di Celentano: «L'ho invitato qui»

  • Trovato il corpo senza vita di Paolo Tramontini

Torna su
VeneziaToday è in caricamento