Errore di manovra: vaporetto contro imbarcadero, un ferito

L'incidente poco dopo le 17 di venerdì a piazzale Roma. Quattro passeggeri contusi, una persona invece ha chiesto l'intervento del 118

Con ogni probabilità si è trattata di una manovra sbagliata del conducente del vaporetto. Paura a bordo di un'imbarcazione Actv della linea 1 all'altezza dell'imbarcadero di Santa Chiara a piazzale Roma, quando il mezzo pubblico nell'approcciarsi alla fermata ha urtato in maniera piuttosto decisa la parte sottostante del pontile. Una sorta di paraurti che poi ha portato i segni dell'impatto. L'incidente quando erano da poco passate le 17 di venerdì e a bordo del vaporetto proveniente da Rialto si trovava circa una quarantina di persone.

Quattro di queste sono rimaste contuse, decidendo di lasciare i propri nominativi all'azienda nel caso in cui le loro condizioni di salute (per un possibile colpo di frusta magari) sarebbero peggiorate con il passare delle ore. Ad avere la peggio, anche lui pare per il classico colpo di frusta è stato un cittadino che si trovava a bordo dell'imbarcadero, che ha preferito chiedere l'intervento dei sanitari del 118.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto quindi è intervenuta un'ambulanza, che ha raggiunto piazzale Roma. I sanitari hanno medicato il ferito che poi è andato a farsi refertare al pronto soccorso di Mestre. Nessun problema per la navigabilità del mezzo. Tant'è vero che il vaporetto ha comunque continuato la corsa fino al Lido. Dopodiché, per sicurezza, il natante è stato sostituito per essere poi trasportato in cantiere per tutti i controlli del caso. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

Torna su
VeneziaToday è in caricamento