rotate-mobile
Cronaca

Altro incidente in laguna: vaporetto contro taxi, paura tra i passeggeri

Lo schianto durante il primo maggio all'altezza delle Zattere. Nessun ferito, ma un finestrone in frantumi. A nulla è valsa la retro del pilota Actv

Ennesima collisione tra imbarcazioni nella laguna di Venezia. Dopo l'incidente della scorsa settimana tra un barchino e un battello di trasporto notturno a Sant'Erasmo, infatti, giovedì 1 maggio a rimanere coinvolti in uno schianto nel (largo) canale della Giudecca sono stati un taxi acqueo e un vaporetto della linea 6 diretta. Nel primo pomeriggio alcuni passeggeri del mezzo di trasporto pubblico avrebbero segnalato l'accaduto.

A un certo punto, nonostante sirene, segnali luminosi e una retro innescata in fretta e furia dal pilota Actv, il tassista, forse distratto, avrebbe continuato come niente fosse la propria corsa. Finendo con l'impattare contro l'imbarcazione ben più grossa che gli stava di fronte e che stava procedendo in direzione di marcia opposta. Paura, com'è comprensibile, tra i passeggeri. Nonostante ciò non si sarebbero registrati feriti e l'unica "vittima" dell'accaduto sarebbe stato un finestrone finito in frantumi a causa dell'urto nel canale, all'altezza delle Zattere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro incidente in laguna: vaporetto contro taxi, paura tra i passeggeri

VeneziaToday è in caricamento