rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dorsoduro / Fondamenta Zattere Allo Spirito Santo

Vaporetto contro una bricola a Punta della Salute: diversi contusi a bordo

L'incidente giovedì pomeriggio allo Spirito Santo. Almeno due i passeggeri portati via in idroambulanza. All'inizio segnalata persona in acqua

Il vaporetto sbatte in maniera troppo violenta contro il gruppo di bricole: diversi i contusi a causa del contraccolpo e la confusione è tale che all'inizio è arrivata la segnalazione ai soccorritori di una possibile persona in acqua. Preoccupante episodio nel pomeriggio di giovedì in corrispondenza del pontile "Spirito Santo", sulla fondamenta delle Zattere. Vicino a punta dellla Salute. Secondo le prime testimonianze, l'imbarcazione Actv (una della liinea 5.2) avrebbe per cause ancora al vaglio impattato non in maniera "morbida" contro le strutture in legno, determinando un inevitabile contraccolpo.

E' stato in quel momento che alcune persone hanno riportato numerose contusioni. Una persona all'inizio veniva segnalata addirittura in acqua, poi l'allarme (almeno da questo punto di vista) è cessato. Sul posto almeno due idroambulanze, che hanno soccorso i primi feriti.  Almeno un paio i passeggeri portati al pronto soccorso per le cure del caso. Traumi lievi, tant'è vero che hanno raggiunto l'ospedale in codice verde. Ma è possibile che il numero dei contusi, e di coloro che raggiungeranno il nosocomio lagunare in un secondo momento, lieviti. Sul posto anche la capitaneria di porto. In origine sono stati segnalati 6 contusi, i quali avrebbero riportato i classici traumi da caduta o da impatto di queste situazioni. Un vaporetto della linea 3 proveniente da Murano, invece, è finito in secca nel canale di Tessera. L'inconveniente  sempre nel pomeriggio di mercoledì. L'imbarcazione gioco forza è riimasta bloccata per lungo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaporetto contro una bricola a Punta della Salute: diversi contusi a bordo

VeneziaToday è in caricamento