rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Incontro tra questore e sindaco per fare il punto su problemi del litorale

Si è tenuto martedì mattina a Chioggia il meeting tra municipalità e forze dell'ordine. Ribadita la collaborazione con Venezia a beneficio dei cittadini

Una visita istituzionale. Nella mattinata di mercoledì il questore di Venezia Angelo Sanna, accompagnato da Antonio Demurtas, dirigente del commissariato di Chioggia, ha incontrato il sindaco Giuseppe Casson. Si è trattato di un breve meeting, per fare il punto sulla situazione delle problematiche e sul presidio del territorio.

"Chioggia non si deve sentire lontana da Venezia e non si deve sentire assolutamente isolata in termini di sicurezza - ha spiegato Sanna - La città è ben presidiata e le autorità locali stanno lavorando per garantire la tutela del territorio e dei cittadini, senza alcun allarmismo dopo gli avvenimenti di questi giorni". Il questore ha spiegato come assieme al primo cittadino abbiano fatto un bilancio sul periodo estivo, pensando di offrire delle risposte univoche sul litorale nella prossima stagione balneare. "In collaborazione con le istituzioni locali, - ha concluso - in stretto contatto con  il dirigente Demurtas, cercheremo di arrivare sempre a risultati positivi con spirito di squadra”.

Anche il sindaco ha commentato il faccia a faccia mattutino. "La visita è stata ricca di spunti interessanti - ha commentato - sulle prospettive future della città in termini di sicurezza. Rimane il punto fermo della collaborazione reciproca a beneficio dei cittadini, con una particolare attenzione al periodo estivo, quando la città si trova ad accogliere centinaia di turisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra questore e sindaco per fare il punto su problemi del litorale

VeneziaToday è in caricamento