Indagine per evasione milionaria: nel day after a Murano le acque sono ancora agitate

Il segretario comunale del Pd, Giorgio Dodi, è direttore generale di una delle vetrerie coinvolte nell'inchiesta "Black Glass": "Colpo pesante per il settore, speriamo si risolva"

Il giorno dopo il blitz è se possibile ancora più cupo del precedente. Acque agitate a Murano, ma stavolta non si tratta di condizioni meteo o di marea. Stavolta si parla di presunta evasione milionaria da parte di 8 vetrerie accusate dalla Procura di aver eluso in parte il Fisco dal 2013 in poi.

"Faccenda ingarbugliata per il settore"

"Per noi è stata una brutta sorpresa - dichiara il segretario comunale del Partito Democratico, Giorgio Dodi, che su LinkedIn figura essere direttore generale di una delle attività finite nell'inchiesta "Vetro Nero" - Io mi occupo di post vendita e di customer care, quindi non mi competono le questioni amministrative. Parlando in generale e non del particolare, non posso che sperare che questa faccenda abbastanza ingarbugliata si risolva per il meglio per il settore".

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Danno d'immagine

Innegabile il danno d'immagine che l'inchiesta ha comportato al comparto in queste ore: "L'arrivo della Finanza nell'isola è stato inaspettato e naturalmente la magistratura farà il suo lavoro - continua Dodi - martedì però l'atmosfera in giro era piuttosto preoccupata. E' una botta pesante, soprattutto per il morale di chi a Murano ci lavora. L'auspicio - conclude - è che tutto si risolva positivamente".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: 23enne recuperato morto

  • Meteo instabile nelle prossime ore: arriva l'ondata di calore, in Veneto rovesci e temporali

  • Confermati temporale e grandine, nel Veneziano crolleranno le temperature

  • Incidenti sul Passante: una Ferrari incastrata sotto un camion

  • Dalla pesca al furto: denunciati ragazzi veneziani

  • Schianto in autostrada, morta una 22enne

Torna su
VeneziaToday è in caricamento