rotate-mobile
Cronaca Lido

Anziano del Lido ancora da identificare, la questura chiede aiuto ai cittadini

La polizia ha diramato dettagli che potrebbero essere utili per dare un nome al cadavere recuperato lunedì pomeriggio al Lido di Venezia: "Chiunque abbia informazioni ci contatti"

Ancora non è stato possibile identificare l'anziano rinvenuto senza vita al Lido di Venezia nel primo pomeriggio di lunedì, all'altezza del piazzale di Santa Maria Elisabetta. Per questo motivo la polizia, che si sta occupando delle indagini, ha deciso di diramare alcune informazioni che potrebbero risultare utili ai fini del riconoscimento. 

Il cadavere è di un uomo di razza caucasica di corporatura media. Capelli brizzolati e radi e statura di 174 centimetri. La vittima ha un'età apparente tra i 75 e gli 85 anni e presenta un piccolo porro sulla narice sinistra. Non presenta evidenti segni di lesioni, dunque gli inquirenti escludono una morte violenta. 

La vittima al momento del decesso (avvenuto poche ore prima dal rinvenimento, almeno a giudicare dallo stato della salma) indossava uno smanicato color beige-avorio in lana e cotone, una camicia nera con righe verticali nere, una maglietta bianca a maniche lunghe, una cravatta a fantasia blu-nera con una raffigurazione di Palazzo Ducale, pantaloni neri con uno strappo irregolare sulla gamba destra all'altezza del ginocchio (un elemento che induce a ritenere che la caduta in acqua possa essere stata un evento fortuito o causato da un malore), scarpe in cuoio marroni allacciate e numero 44. Aveva anche calzini lunghi neri e cintura in corda di stoffa con inserti in pelle marroni.

Con sé la vittima aveva un portafoglio in pelle nera di marca Cavalli contentente una banconota da 10 euro e 5,5 euro in monete di diverso taglio. In più aveva un pettine  marrone tascabile e un orologio Casio con quadrante bianco (funzionante) con cassa e cinturino in acciaio. Chiunque abbia informazioni utili può contattare la questura di Venezia (0412715511) e il commissariato di San Marco (0412705511).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano del Lido ancora da identificare, la questura chiede aiuto ai cittadini

VeneziaToday è in caricamento