rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Annone Veneto

Identificato l'autore della rapina all'anziano di Annone Veneto: è un giovane nomade

Si tratta di un 22enne di origini catanesi con diversi precedenti simili alle spalle. E' stato identificato dall'84enne vittima dell'aggressione di lunedì scorso e dai testimoni

La sua posizione è ora al vaglio dell'autorità giudiziaria, ma sul fatto che sia stato lui a perpetrare la rapina all'84enne di Annone Veneto lunedì scorso non ci sarebbero dubbi. Troppi gli elementi che hanno indotto i carabinieri della stazione di Annone Veneto a concentrare la propria attenzione su un nomade di 22 anni di origini catanesi, già noto alle forze dell'ordine per altre "truffe dello specchietto". 

La stessa che il ragazzo aveva architettato nei confronti di un anziano del centro di Annone, avvicinato e accusato di avergli danneggiato l'auto (parcheggiata poco distante). L'84enne per evitare guai aveva deciso di consegnargli 50 euro, ma nel momento in cui ha estratto il portafoglio il ladro ha allungato il braccio strappandoglielo di mano. Il derubato, poi, per rincorrerlo, è caduto e si è fratturato il perone. Una vicenda che ha fatto molto parlare di sé in paese. 

L'effettiva identificazione giovedì pomeriggio, grazie alle indicazioni della vittima e di altri testimoni che avevano assistito a parte dell'aggressione. A  suffragare le ipotesi iniziali anche le immagini della videosorveglianza della zona che, in primis, ha permesso di capire la targa dell'Alfa 147 del fuggitivo e poi, attraverso la comparazione di altri controlli stradali delle forze dell'ordine, all'identità del sospettato. A quel punto il rapinato ha riconosciuto in foto il suo aggressore e il cerchio si è chiuso. Anche gli altri testimoni non avrebbero avuto dubbi. Tutta la documentazione è stata inviata alla magistratura, che ora si muoverà di conseguenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato l'autore della rapina all'anziano di Annone Veneto: è un giovane nomade

VeneziaToday è in caricamento