rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro

Infermiere positivo: sospesa qualche giorno l'attività dell'Ortopedia di Portogruaro

Esito dei tamponi confortanti. Avviata questa mattina la sanificazione dei locali

Positività al Covid-19 un infermiere della Ortopedia di Portogruaro. A seguito del riscontro, spiega l'Ulss 4, sono state avviate tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli regionali e aziendali, sia nei confronti del personale ospedaliero che dei pazienti ricoverati. L'esito dei tamponi è confortante: tutto il personale sino ad ora controllato è risultato negativo così come i pazienti ricoverati in reparto sono asintomatici.

Attività di sanificazione

All’unità di Ortopedia già da questa mattina, 12 marzo, è stata avviata l’attività di sanificazione e per tale motivo è necessario sospendere per qualche giorno l'attività chirurgica programmata, mentre viene garantita l'attività per le urgenze. Il reparto non è stato chiuso. L'azienda sanitaria provvederà a comunicare all'utenza lo spostamento degli interventi operatori rinviati.

Contagiato da contatto esterna ad ospedale

L'infermiere già da qualche giorno era assente dal lavoro per influenza; dalle indagini eseguite risulta che lo stesso sarebbe stato contagiato da un contatto esterno all'ospedale. Attualmente lo stesso si trova in isolamento fiduciario domiciliare e monitorato dal personale del dipartimento di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere positivo: sospesa qualche giorno l'attività dell'Ortopedia di Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento