rotate-mobile
Cronaca

Non si fermano all'Alt della polizia, inseguimento ad alta velocità in autostrada

È successo all'alba di giovedì: i malviventi sono stati intercettati al bivio tra passante e tangenziale di Mestre, poi la fuga verso ovest. Alla fine hanno abbandonato l'auto

Quello che doveva essere un normale controllo stradale si trasforma in un inseguimento ad alta velocità: è quanto accaduto verso le 5 di giovedì, quando l'autostrada A4 è diventata scenario di una caccia al ladro su quattro ruote senza esclusione di colpi. Le pattuglie della polizia stradale hanno intercettato l'auto, una Opel Astra, mentre procedeva verso ovest all'altezza della biforcazione tra la tangenziale A57 e il passante di Mestre: al loro "Alt", però, anziché fermarsi il conducente del veicolo ha pigiato il piede sull'acceleratore ed ha proseguito la sua corsa a tutta velocità.

Così la polizia si è messa alle calcagna dei fuggitivi: questi sono riusciti a staccare gli inseguitori quel tanto che è bastato per accostare l'auto in un punto a metà tra le uscite di Vicenza est e Vicenza ovest, per poi abbandonare in fretta e furia il mezzo, fuggire a piedi e dileguarsi. I poliziotti hanno trovato la Opel a lato carreggiata: all'interno erano stati abbandonati vari arnesi da scasso, mentre il veicolo è risultato essere stato rubato il mese scorso in Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'Alt della polizia, inseguimento ad alta velocità in autostrada

VeneziaToday è in caricamento