rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Ca' Pasqua

Inseguimento a Ca' Pasqua, bloccati due predoni padovani

Un equipaggio del commissariato di Chioggia mercoledì mattina ha fermato due fuggitivi. A bordo dell'auto arnesi da scasso e grimaldelli

Movimentato inseguimento tra le campagne della zona di Chioggia per una volante del commissariato di Chioggia mercoledì mattina, denunciando alla fine due sospetti residenti nel Padovano. Il tutto è scaturito da un posto di controllo nela periferia della città. Verso le 10 l'equipaggio ha intimato l'alt al conducente di un'auto che, al posto di fermarsi, ha aumentato la velocità. Cercando di evitare gli accertamenti degli agenti, che non hanno avuto altra scelta se non salire sull'auto della polizia e lanciarsi all'inseguimento dei fuggitivi in direzione Cavarzere, in zona Ca' Pasqua. Un'area prevalentemente agricola, con pochi veicoli di passaggio.

Gli agenti alla fine sono riusciti a bloccare l'auto, intimando ai due di scendere dal veicolo. Proprio nel momento in cui dal commissariato arrivavano i rinforzi del settore Anticrimine. La coppia aveva numerosi precedenti per furto ed era residente nel Padovano. Gli stessi viaggiavano a bordo di un mezzo al quale erano state posizionate le targhe di un altro veicolo.

All’interno dell’auto, in un borsone, sono stati sequestrati numerosi arnesi da scasso, guanti, torce elettriche, chiavi per l’apertura di abitazioni e quadri elettrici. Inoltre i due erano in possesso dei documenti di circolazione di un autocarro, per il quale, ad inizio mese, era stata presentata denuncia di furto in provincia di Padova. In merito, i due fuggitivi, non sono stati in grado di fornire spiegazioni. Inevitabile per i due una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. L'auto è stata invece sequestrata perché priva di assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Ca' Pasqua, bloccati due predoni padovani

VeneziaToday è in caricamento