rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Ruba una moto, inseguito con l'elicottero: preso il figlio del ladro ucciso da Stacchio

Inseguimento concitato venerdì a Jesolo: il giovane, Alan Cassol, ha prima rubato una motocicletta e poi ha cercato di fuggire da carabinieri e polizia. È stato bloccato nei campi

Inseguito da terra e dall'alto, il ladro braccato ha dovuto arrendersi. È successo nella giornata di venerdì lungo le vie di Jesolo. Un 20enne giostraio trevigiano, dopo aver rubato una motocicletta in centro città, è stato tallonato a lungo dalle forze dell'ordine per poi finire inesorabilmente arrestato. 

Tutto è iniziato in tarda mattinata quando il pregiudicato Alan Cassol (già volto noto alla cronaca in quanto figlio di Albano Cassol, colui che finì ucciso da un colpo di fucile sparato dal benzinaio Graziano Stacchio, nel Vicentino) ha notato una moto di grossa cilindrata posteggiata per le vie del centro. Trovandola incustodita, il ragazzo ne ha forzato l'accensione e l'ha rubata cercando di allontanarsi velocemente dal luogo del misfatto. Il proprietario del mezzo però si è subito accorto che qualcosa non andava intorno alla sua "due ruote" e, una volta notato il 20enne salire in sella e dare gas, ha subito allertato la polizia che in breve si è messa alla ricerca del ladro. 

Il fuggitivo è stato quindi notato poco dopo mentre cercava di uscire dalla città, ma all'alt il 20enne ha deciso di non fermarsi continuando così la sua fuga. A quel punto è stato fatto intervenire l'elicottero del 113, oltre alle pattuglie dei carabinieri e dei vigili urbani in supporto all'operazione: così in poco tempo il giovane ladro è stato messo alle strette e costretto ad abbandonare il mezzo per poi fuggire tra i campi con l'obiettivo di evitare l'arresto. Un tentativo però fallito, visto che pochi minuti dopo si è trovato prima con le manette ai polsi e poi direttamente in cella in attesa dell'udienza per la convalida del fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una moto, inseguito con l'elicottero: preso il figlio del ladro ucciso da Stacchio

VeneziaToday è in caricamento