rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mira

Inseguiti speronano i carabinieri, razzia dei ladri di notte a Marcon

Il furgone dei banditi è stato individuato a Cazzago. Ne è scaturito un inseguimento. Refurtiva recuperata: una moto e oggetti per 10mila euro

Avevano fatto razzia in alcuni garage di Marcon, trafugando pure una moto Ducati. Raid molto corposo quello messo a segno da alcuni delinquenti che, però, hanno dovuto presto ricredersi sulla bontà della loro scorribanda criminale. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri della tenenza di Mira, nel territorio di confine tra il paese della Riviera e Mirano.

I militari si sono insospettiti perché quel furgone scuro risultava oggetto di furto a Marghera qualche mese fa. A quel punto è scattato un inseguimento, al termine del quale i delinquenti, vista la malparata, avrebbero speronato un'auto civetta dei carabinieri intervenuta in supporto alla pattuglia in divisa. I banditi hanno quindi raggiunto sempre a bordo del furgone un'area isolata di via Monte Verena a Cazzago di Pianiga, molto più in là rispetto al punto dello schianto. Schizzando fuori dal mezzo da lavoro e in pochi istanti facendo perdere le proprie tracce tra i campi.

Ai militari quindi non è rimasto altro che aprire il vano del furgone, sequestrando l'intera refurtiva che era stata stipata a bordo. Tutta proveniente da alcune abitazioni di Marcon: la moto Ducati, tre biciclette, un navigatore satellitare e un lettore, nonché tanti capi di abbigliamento, detersivi e cibo. Un bottino dal valore totale di una decina di migliaia di euro, che a breve tornerà ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguiti speronano i carabinieri, razzia dei ladri di notte a Marcon

VeneziaToday è in caricamento