rotate-mobile
Cronaca Murano / canale Navagero

Pescano di contrabbando in laguna Vengono inseguiti fino a Murano

Venerdì scorso due pescatori di Burano hanno cercato di scappare dalla polizia provinciale, ma l'inseguimento è durato fino al canale Navagero

Un pescatore li ha visti e ha chiamato le forze dell'ordine. Infastidito che noncuranti della legge stessero raccogliendo del "novellame" di contrabbando. Inseguimento in laguna venerdì scorso: da una parte i fuggitivi, una coppia di pescatori di frodo che non avevano alcuna intenzione di farsi bloccare (e multare) dalla polizia provinciale, dall'altra gli agenti, che, una volta raggiunta la zona delle Vignole da dove era arrivata la segnalazione, hanno individuato quasi subito quelli che erano i loro obiettivi.

I fuggiaschi a tutta velocità si sono indirizzati verso Murano, venendo fermati nel canale "Navagero", proprio al centro dell'isola. I due pescatori, entrambi residenti a Burano, nel frattempo si erano liberati del novellame. Ma ciò non ha evitato loro una multa di 204 euro per pesca abusiva. Tutta l'attrezzatura, consistente in bragotto, reti e contenitori, è stata sequestrata e recuperata.

"In un periodo di difficoltà per l’economia del settore ittico, le azioni dei pescatori di frodo vanno a incidere negativamente sulle attività di chi lavora nel rispetto delle regole - ha commentato l'assessore alla Polizia provinciale Giuseppe Canali - L’attenzione dei nostri agenti è costantemente alta, e sono sempre molto gradite le segnalazioni di chi vede in azione i pescatori di frodo che fanno danni sia all’ambiente sia a chi opera nel pieno rispetto delle leggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescano di contrabbando in laguna Vengono inseguiti fino a Murano

VeneziaToday è in caricamento