rotate-mobile
Cronaca Mira / Strada Statale Romea

Si trova davanti gli agenti ma non ha la patente: scatta il folle inseguimento in statale Romea

Un 42enne di Campagna Lupia è scappato a 160 orari tra le strade del circondario. Alla fine è riuscito a seminare la polizia locale, ma la targa della sua Kia ha permesso di identificarlo

Ha visto gli agenti fermi a lato strada, ma al posto di fermarsi per esibire i documenti ha preferito pigiare il piede sull'acceleratore e scappare. Inseguimento ad alta velocità nel pomeriggio di sabato tra Mira e Malcontenta, con residenti e automobilisti che si sono chiesti cosa stesse accadendo.

La fuga partita dalla Romea

Verso le 17 il conducente di una Kia grigia ha iniziato a scappare sulla strada statale Romea, all'altezza del ristorante Da Poppi. Al suo inseguimento si è lanciata una pattuglia della polizia locale, che ha cercato di tallonare il fuggitivo che ha preferito quasi subito lasciare la viabilità principale per percorrere strade secondarie a tutta velocità, sfiorando i 160 chilometri orari. Una condotta pericolosissima, che l'ha portato nei dintorni di Dogaletto di Mira. Dopodiché la sua fuga è continuata fino alla zona di Malcontenta, dov'è sfuggito agli inseguitori. Del resto sarebbe stato troppo pericoloso per l'incolumità dei cittadini cercare di raggiungere l'automobilista. Tanto più che gli uomini in divisa sarebbero stati in grado di raccogliere alcuni elementi della targa.

La targa l'ha incastrato

Un controllo in database ed è scattata la segnalazione ai carabinieri. Sono stati i militari dell'Arma a raggiungere a casa il proprietario dell'auto, un 42enne di Campagna Lupia. All'inizio avrebbe cercato di negare i fatti appena accaduti, dopodiché, messo con le spalle al muro, ha ammesso che avrebbe cercato di evitare il controllo perché al volante per qualche motivo senza patente. Per questo nei suoi confronti è scattata una sanzione amministrativa, ma l'elenco delle multe che gli verranno comminate per le violazioni al Codice della strada commesse nella fuga si rivelerà piuttosto lungo e oneroso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova davanti gli agenti ma non ha la patente: scatta il folle inseguimento in statale Romea

VeneziaToday è in caricamento