rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavarzere

Fuggono dalla polizia, viaggiano contromano e urtano due auto: presi al bar con la droga

L'inseguimento scattato giovedì pomeriggio a Padova, tra la Stanga e il Portello. I due, di Cavarzere, dopo aver abbandonato l'auto sono stati rintracciati al "Tre Scalini"

Foglio di via da Padova del questore per tre anni, denuncia per detenzione ai fini di spaccio di droga, per resistenza a pubblico ufficiale, nonché sanzioni per guida contromano e con patente sospesa, nonché per omissione di fermata all'alt intimato dagli agenti e fermo amministrativo dell'auto. È la lunga sfilza di provvedimenti emessi nei confronti di due giovani veneziani di Cavarzere che, a bordo di una Citroen C2, giovedì pomeriggio, si sono dati alla fuga al segnale della Volante della polizia di accostare, prendendo strade contromano, urtando e danneggiando veicoli in sosta, fino a farsi beccare seduti in un bar. L'inseguimento, a folle velocità, tra la Stanga e il Portello a Padova.

PRESI AL BAR. Sono le 15.45 quando, in via Ariosto, la pattuglia nota i due individui e decide di controllarli. In via Gattamelata intimano loro l'alt, ma il 25enne alla guida preme sul pedale dell'acceleratore e si dà alla fuga, svoltando in via Cornaro, dove perde il controllo del mezzo, tamponando due veicoli parcheggiati lungo la via. Noncurante, prosegue la sua corsa per le vie interne del Portello, imboccando via Tiepolo contromano e la corsia preferenziale dei mezzi pubblici di via Belzoni. Infine parcheggia l'auto in via Vanzetti, proseguendo la fuga con il compagno di viaggio a piedi. Un testimone riferisce agli agenti della Volante che li inseguiva di averli visti indirizzarsi verso il Portello. Ed è proprio qui, al bar Tre Scalini, che vengono rintracciati e fermati. Ai piedi del 25enne i poliziotti rinvengono una boccetta di metadone, addosso all'altro, 30enne, in un marsupio, trovano una scatola con della marijuana e un bilancino di precisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono dalla polizia, viaggiano contromano e urtano due auto: presi al bar con la droga

VeneziaToday è in caricamento