rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Campeio, 2

Fuggono a folle velocità su due passat, inseguimento da film a Portogruaro

Stanotte due malviventi hanno rubato i veicoli in una concessionaria a ridosso dell'autostrada. Poi la corsa per sfuggire alla cattura. Un'auto finisce nel fosso, ma entrambi si mettono in salvo

Inseguimento a folle velocità stanotte tra due Passat station wagon e due gazzelle dei carabinieri al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Una coppia di ladri, verso le 4, ha tagliato la rete esterna della concessionaria Icap, in via Campeio 2 a Portoguaro, a ridosso dell'autostrada, e si è introdotta nel piazzale esterno.

 

I due, vestiti di nero e con il viso coperto da un passamontagna, sono saliti a bordo delle auto, hanno forzato la cassettina apposita in cui erano riposte le chiavi e hanno dato gas tentando di fuggire il più velocemente possibile. Nella corsa hanno anche forzato il cancello d'uscita. Nei paraggi una pattuglia dei carabinieri si è accorta di quanto stava accadendo e ha chiesto rinforzi. Ne è scaturito un pericolo inseguimento a folle velocità (si sarebbero toccati i 200 all'ora) tra il Veneziano e il Pordenonese.

Nel comune di Cornovado, in Friuli, uno dei due fuggitivi non è riuscito a tenere la strada ed è finito nel fosso. Nonostante lo schianto, l'uomo è riuscito a salvarsi dalla cattura correndo per i campi e seminando gli inseguitori. Il conducente dell'altra Passat, vistosi braccato, nella frazione di Bagnarola, nel comune di Sesto al Reghena, ha lasciato l'auto in strada per poi darsela a gambe anch'egli per i campi. I due veicoli sono ora sotto sequestro, mentre gli inquirenti stanno cercando indizi utili per scoprire l'identità dei fuggitivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono a folle velocità su due passat, inseguimento da film a Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento