rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Dolo / Via Brentasecca

Inseguimento all'alba a Sambruson Arrestato un ladro di motori marini

Un 30enne ucraino a bordo del suo Passat aveva due propulsori appena trafugati in una darsena di Giare di Mira. Non si era fermato all'Alt

A insospettire i carabinieri quell'auto che alle 5.10 di mattina appariva particolarmente "appesantita". In una zona relativamente isolata. A dare la certezza che dietro qualcosa di losco effettivamente ci fosse, il fatto che quella Passat station wagon all'Alt intimato dai militari anziché fermarsi decidesse di pigiare il piede sull'acceleratore. Accade in via Brenta Secca a Sambruson, frazione di Dolo. Ne scaturisce quindi un inseguimento di alcuni chilometri.

La Passat davanti, con al volante si scoprirà poi un 30enne di nazionalità ucraina, e i carabinieri dietro. Alla fine la fuga si conclude sempre in zona Brenta Secca. Il giovane, messo in condizioni di non scappare, è quindi sceso dall'abitacolo. I carabinieri hanno subito perquisito l'auto e hanno capito il motivo di tanta "fretta": due motori marini da 40 cavalli, appena rubati, erano caricati accanto a uno zainetto con all'interno chiavi, cacciaviti e quant'altro.

Il classico "kit" dello scassinatore. I propulsori (di marca Yamaha e Honda) erano stati rubati poco prima da una darsena di Giare di Mira. Inevitabili le manette per il 30enne in attesa della direttissima. Gli investigatori dell'Arma ora stanno cercando di capire se il colpo di stanotte possa essere collegato a quelli messi a segno qualche giorno fa sempre in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento all'alba a Sambruson Arrestato un ladro di motori marini

VeneziaToday è in caricamento