rotate-mobile
Cronaca San Giuliano

Gli artisti del tatuaggio si ritrovano a Mestre: glamour e spettacolo alla tattoo convention

Senza confini né barriere, tatuati e tatuatori parlano un'unica lingua: quella della passione per il body painting e per l'arte. Fino al 15 ottobre all'Hotel Russott di San Giuliano

Un mondo che non conosce confini quello dei tatuati e tatuatori, che si sono dati appuntamento a Mestre, all'hotel Russott di San Giuliano, nella Venezia International Tattoo Convention, l'evento organizzato dagli artisti e appassionati del settore in laguna fino a giovedì. E' qui che vere e proprie opere artistiche prendono forma sulla pelle degli appassionati. Migliaia di idoli pronti per essere impressi, ospite speciale di questa edizione, la scultrice Rabarama.

Artisti da ogni parte del mondo

Oltre 150 tra i più importanti artisti in arrivo da 27 paesi: a Venezia una delle più importanti, convention di tatuaggi al mondo. E non manca, tra le figure cardine del tatuaggio conosciute in tutto il mondo, Silvano Fiato. Impossibile farsi tatuare da lui prima del 2020, perché le liste d'attesa sono già full per due anni. Rabarama è un'artista italiana che ha inventato uno stile che la contraddistingue e la rende riconoscibile, nei disegni sul corpo. E' un'artista nota nelle esposizioni di tutto il mondo.

Musica e intrattenimento

E' un evento anche musicale quello a San Giuliano, con maxi schermi, un palco con esibizione di artisti dal vero, come la band funk R&B capitanata dalla cantante Aba, finalista di X-Factor 7. Intrattenimento e divertimento aperto anche ai non appassionati dei tattoo, quindi, che possono trovare un'alternativa ai locali consuetudinari dell'happy hour. Tra le presenze, Riae delle Suicidegirls, completamente tatuata e la presentatrice Bianca Nevius, presentatrice ufficiale dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli artisti del tatuaggio si ritrovano a Mestre: glamour e spettacolo alla tattoo convention

VeneziaToday è in caricamento