rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Investimento mortale sulla linea Venezia-Treviso, binari bloccati

L'incidente intorno alle 8.45 vicino alla stazione di Mogliano, in località Marocco. Gli elementi raccolti lascerebbero supporre che si tratti di un suicidio

Investimento mortale un quarto d'ora prima delle 9 di mercoledì all'altezza del bivio Marocco e la stazione di Mogliano Veneto, in territorio Trevigiano. Inevitabile quindi che la linea che collega Mestre a Treviso sia bloccata su entrambi i binari per permettere i rilievi delle forze dell'ordine e il recupero della salma.

La vittima sarebbe stata identificata in un 41enne di nazionalità italiana. Le circostanze farebbero supporre che si sia trattato di un gesto estremo, anche perché l'investimento mortale è avvenuto in una zona di campagna, in località Marocco, priva di attraversamenti pedonali. A investire la persona che ha perso la vita è stato il regionale 2738, partito da Venezia e diretto a Sacile, a bordo del quale c'erano 70 passeggeri. Impossibile per il macchinista evitare l'impatto. A bordo del convoglio si trovavano circa 70 viaggiatori. I disagi naturalmente si stanno ripercuotendo a raggiera anche sulle altre linee locali che collegano la zona lagunare con la Marca.

Centinaia i pendolari bloccati nelle stazioni, mentre i ritardi si sono fatti sempre più consistenti. Per questo motivo Trenitalia ha deciso di disporre degli autobus sostitutivi. Se i binari sono bloccati, si tenta quindi di aggirare il problema su "gomma".

In una nota Trenitalia fa sapere che disagi e ritardi hanno coinvolto 13 treni dalle 8.45 alle 10.05 fra Bivio Marocco e Mogliano, sulla linea Venezia - Udine. Alle 10.05 la circolazione è ripresa a senso alternato sul binario in direzione Venezia. Alle 11.00 il traffico ferroviario è ripreso anche sul binario verso Udine. Lo stop è stato necessario per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria. Un Frecciabianca e quattro treni regionali hanno registrato ritardi fra 70 e 105 minuti, un regionale è stato cancellato e sei sono stati limitati nel loro percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale sulla linea Venezia-Treviso, binari bloccati

VeneziaToday è in caricamento