rotate-mobile
Cronaca

Scatta la "iPhone 6s mania", fan in coda e negozi aperti fino all’una

All’Unieuro di Mestre i nuovi smartphone marchiati Apple in vendita dalla mezzanotte di giovedì all'una. Si va verso il tutto esaurito alla Nave de Vero

Ci sono i giovanissimi, i signori distinti con la valigetta in pelle da lavoro, i "nerd" di tutte le età. Il target del nuovo iPhone è variegato, e così è sempre stato: perché quando la Apple esce con un nuovo smartphone il copione è sempre lo stesso, e sono in tanti a non resistere al fascino dell'ultimo "gingillo" della "mela morsicata". Così è stato anche per l'iPhone 6s e il 6s Plus, gli ultimi arrivati della casa di Cupertino le cui vendite sono iniziate in Italia venerdì 9 ottobre.

C'è però chi è riuscito a anticipare di qualche ora il "grande evento": in alcuni negozi della catena Unieuro lo smartphone era disponibile già da mezzanotte all'una della sera di giovedì, per chi proprio non voleva aspettare. I disagi e le lunghe code delle occasioni passate sono comunque un ricordo, anche grazie al sistema di prenotazione online: nessun disordine all'Apple store della Nave de Vero di Marghera, dato che gli appassionati hanno seguito la procedura online per poi presentarsi scaglionati all'appuntamento e ricevere il nuovo "gioiellino" nel giro di pochi minuti. Chi è arrivato (pochi) senza aver prenotato, ha avuto la possibilità di farlo direttamente sul posto.

Il primo acquirente dell’iPhone della provincia di Venezia si è messo in tasca il pacchetto regalo due minuti dopo la mezzanotte: erano una ventina giovedì sera all'Unieuro di Mestre, dopodiché sono arrivate diverse prenotazioni ma ci sono ancora pezzi disponibili. Più difficile trovarne nei punti vendita Mediaworld: a Mestre, Marghera e Marcon è già iniziata la lista d’attesa. Lo store ufficiale della Nave de Vero va verso il tutto esaurito, ma alle 9 di venerdì c'era ancora disponibilità. Il colore più gettonato? "Oro rosa", risultato il preferito dagli utenti anche nei preordini statunitensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la "iPhone 6s mania", fan in coda e negozi aperti fino all’una

VeneziaToday è in caricamento