rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"San Marco affacciata sul Canal Grande": le scuse (con ironia) di Italia in miniatura

L'errore è stato segnalato sulla pagina Facebook di Venessia.com. L'attrazione di Rimini ha indicato l'informazione fuorviante nel manifesto informativo dedicato alla piazza veneziana

"Scrivere per punizione alla lavagna 30 volte: piazza San Marco non si affaccia sul Canal Grande". E i responsabili dell'errore "madornale" l'hanno fatto davvero (virtualmente). Non ha tardato ad arrivare la risposta ironica della pagina Facebook di Italia in miniatura, che ha replicato alle critiche (divertite pure quelle) di Venessia.com, dopo che l'associazione aveva rilevato una grossa imprecisione nel manifesto informativo dedicato a San Marco piazzato all'interno della famosa attrazione riminese. La piazza - è stato scritto da Venessia.com - ha solo uno sbocco chiamato piazzetta San Marco che si affaccia comunque sul Bacino di San Marco. La punizione per Italia in miniatura? "In ginocchio sui ceci".

I responsabili social romagnoli hanno risposto con un'immagine di Bart Simpson intento a scrivere la frase alla lavagna. Ringraziando per la segnalazione, hanno ricordato che il loro amore per Venezia "è quasi una venerazione: il parco ha ricostruito in scala 1:5 tutto il Canal Grande, con 160 facciate di palazzi storici da percorrere navigando, raccontati dalla voce di Casanova. Un sogno. E la piazza San Marco in scala 1:5 è mozzafiato. L'inesattezza sul segnalino, posto davanti a una delle 270 miniature del parco, sarà corretta. Nel frattempo... va bene se ci scusiamo così?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"San Marco affacciata sul Canal Grande": le scuse (con ironia) di Italia in miniatura

VeneziaToday è in caricamento