rotate-mobile
Cronaca San Marco / Campo San Fantin, 1965

Iuav, assegnata la laurea honoris causa al regista Luca Ronconi

L’omaggio dell’Ateneo al regista avrà luogo sabato 21 gennaio alle 12 nelle sale Apollinee del teatro La Fenice. Il maestro poi darà vita a una lectio magistralis

La facoltà di Design e Arti dell’università Iuav di Venezia conferirà la laurea honoris causa in teatro e Arti visive al maestro Luca Ronconi, per il contributo dato al teatro europeo d’opera e prosa, per l’originale lettura del patrimonio classico e il rinnovamento della visione drammaturgica, per la relazione tra arte e spazio scenico sviluppata nel corso della sua eccezionale attività di regista e direttore.

L’omaggio dell’Ateneo al regista avrà luogo sabato 21 gennaio alle 12 nelle sale Apollinee del teatro La Fenice. La laurea honoris causa sarà consegnata dal rettore dell'Università Iuav Amerigo Restucci e dal preside della facoltà di Design e Arti Medardo Chiapponi. La laudatio è affidata al direttore di Teatro di Performing Arts Walter Le Moli. Il regista poi terrà una lectio magistralis.

Nello stesso giorno si inaugurerà la stagione lirica del teatro La Fenice con la prima rappresentazione italiana di Lou Salomé di Giuseppe Sinopoli, realizzata dagli studenti di teatro della Facoltà di design e arti Iuav sotto il tutoraggio di Luca Ronconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iuav, assegnata la laurea honoris causa al regista Luca Ronconi

VeneziaToday è in caricamento