rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Bafile

Festeggiamenti sfrenati con bambola gonfiabile per l'addio al celibato: multa

È successo a Jesolo, insieme a molte altre irregolarità che hanno impegnato nel weekend gli uomini della polizia locale: tra l'altro appartamenti sovraffollati e "paninari" abusivi

Weekend a dir poco impegnativo per la polizia locale di Jesolo, tra appartamenti sovraffollati, venditori abusivi e un episodio increscioso andato in scena in pubblica piazza. Sono state quattro le abitazioni individuate in cui il numero degli alloggiati superava quello consentito, con multe di 450 euro a carico del proprietario, locatore e locatario. Avanti anche con le verifiche sui venditori ambulanti di panini e bibite nei camioncini all'esterno dei locali notturni che, sebbene muniti di licenza per commercio itinerante, di fatto stazionano in aree vietate trasformando l’attività in commercio fisso. Sabato notte ne sono stati multati due, con una sanzione di 1.032 euro ciascuno. Uno di questi è risultato recidivo, per cui è stato segnalato all’ufficio Attività Produttive del Comune per l’emissione di un provvedimento di sospensione della licenza per un periodo fino a 20 giorni.

Sempre sabato sera, in via Bafile, vicino a piazza Mazzini, è stato multato con una sanzione di 100 euro un 35enne di Piove di Sacco. Gli agenti lo hanno sorpreso mentre festeggiava il suo addio al celibato (con tanto di bambola gonfiabile) in modo non proprio ortodosso: l'uomo si è spinto troppo in là, tanto che le frasi pronunciate e i suoi atteggiamenti sono stati giudicati contrari alla pubblica decenza e offensivi per il buon costume. Di più: secondo gli agenti "stava provocando la disapprovazione e il disgusto" dei turisti che passeggiavano nella zona a traffico limitato.

Nel fine settimana, nonostante le bizze del tempo, sono continuati anche i controlli contro il commercio abusivo sull’arenile con pattugliamenti tra le zone dalla pineta e del faro e sequestri die centinaia di oggetti messi in vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti sfrenati con bambola gonfiabile per l'addio al celibato: multa

VeneziaToday è in caricamento