rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo, novità per l'estate 2018: strutture e "vip areas" dedicate agli amici a 4 zampe

Servizi speciali per i cani e per i loro accompagnatori, tra cui la possibilità di soggiornare in vere e proprie suite all'interno degli hotel che aderiranno all'iniziativa

Jesolo continua ad alzare l’asticella dei servizi per i propri ospiti: da due estati ha inserito hotel a cinque stelle nel bouquet di offerte ricettive, arriva ora la “pentastellata” anche per gli amici a quattro zampe. Si tratta di una vera e propria suite attrezzata per ospitare i cani, con servizi speciali per loro e i loro accompagnatori. A proporlo è il Club di Prodotto dei Pet Hotel, progetto coordinato dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, molto attivo a Jesolo e che, dalla scorsa estate, ha rilanciato tutta una serie di servizi, forte anche dell’importante collaborazione con la “Bau bau beach”, l’arenile altamente attrezzato per i cani di tutte le stazze.

“Dopo una estate che ci ha regalato molte soddisfazioni, con turisti che hanno scelto Jesolo proprio per l’offerta di servizi e di ricettività legata ai “pet” – riferisce la responsabile dei Pet Hotel, Carlotta Polesello – abbiamo ricevuto delle richieste per delle camere d’albergo che potessero avere delle opportunità di servizi ancora più elevati. E poiché Jesolo è una località turistico-balneare che da sempre guarda alle evoluzioni del mercato, alle esigenze dei turisti e al modo per stimolarli a prenotare da noi anziché in altre località, ecco che abbiamo deciso di puntare sulle “suite” dedicate a chi in vacanza va con gli amici a quattro zampe e richiede quel qualcosa in più”. Ci saranno le “Comodog” standard, dotate di divanetto di design, camicie di ricambio per i divanetti, coppia di ciotole in alluminio verniciato a polvere con capsule di ricambio, Petwelcome box standard. “E poi ci saranno le “suite” con servizi speciali – continua Polesello – per i quali vogliamo mantenere ancora un alone di mistero, salvo rivelare il segreto in una presentazione ufficiale. Posso anticipare che offriranno una selezione esclusiva di prodotti extra, il dog menu, un personale formato grazie al famoso “doctor dog”, webcam controllabili da smartphone e tanti altri servizi studiati ad hoc e diversi per ogni struttura”

Ma quella delle suite non sarà l’unica novità dell’estate 2018. Grazie, infatti, alla società che gestisce il Bau Bau Beach, ecco sorgere il “Dog Camp” e la pensione per i “cagnolotti”. “La nostra intenzione era quella di riuscire a dare altri servizi per i tanti turisti che hanno già iniziato a scegliere Jesolo per la possibilità di venire con i loro amici a quattro zampe”, dice Alessandro Berton, ideatore del Bau Bau Beach. “In un’area verde che abbiamo acquisito in via Roma Destra, non lontana da Aqualandia – continua Berton – realizzeremo un “Dog camp” dopo far giocare liberamente i cani, naturalmente con la presenza di nostro personale. Questo tipo di servizio sarà attivo per febbraio”. E non è tutto. “Realizzeremo anche una “pensione”, dove potere lasciare tranquillamente i cani mentre si è in vacanza e magari si ha la necessità di fare altre attività. Anche in questo caso ci sarà la presenza di personale specializzato. Questo servizio, sempre collegato al Bau Bau Beach, sarà attivo per l’inizio dell’estate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, novità per l'estate 2018: strutture e "vip areas" dedicate agli amici a 4 zampe

VeneziaToday è in caricamento