rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo Christmas Village, inaugurazione con Miss Italia Rachele Risaliti e il sindaco Zoggia

Operativo il mercatino natalizio allestito in piazza Mazzini e via Bafile con 45 casette in legno bianco. Specialità culinarie da tutta Italia, dolci, artigianato, tessuti e idee regalo

A Jesolo il Natale entra nel vivo: sabato pomeriggio il sindaco Valerio Zoggia, accompagnato da Miss Italia 2016, Rachele Risaliti, ha inaugurato il Christmas Village, il mercatino natalizio allestito in piazza Mazzini e via Bafile con 45 casette in legno bianco. Le strutture, ispirate al format dei mercatini austriaci e dell’Alto Adige, resteranno aperte al pubblico ogni giorno fino all’8 gennaio prossimo. Il mercatino offre specialità culinarie da ogni parte d’Italia, dolci, artigianato, tessuti, idee regalo per ogni tasca. Il tutto decorato con luci e un red carpet che collega le casette.

Il sindaco e Miss Italia, circondati dagli elfi della casa di Babbo Natale, hanno acceso le luci del albero di Natale di 15 metri d’altezza posto al centro della piazza e quindi dato il via ufficiale al mercatino con il tradizionale taglio del nastro. «Finalmente questo giorno è arrivato e il risultato è ottimo – ha detto il sindaco Zoggia dal palco – Il mercatino di Natale di Jesolo è una scommessa che abbiamo voluto fortemente e direi che la stiamo vincendo perché gli allestimenti, le luci, la varietà dei prodotti in mostra e in vendita e soprattutto la tanta gente già presente oggi per l’inaugurazione ci stanno dando ragione. Questo è solo l’inizio, perché Jesolo da qui a metà gennaio sarà densa di appuntamenti e di spettacoli: dal Presepe di Sabbia, giunto alla XV edizione che inaugureremo l’8 dicembre fino alle feste di Capodanno e ai concerti musicali per tutti i gusti. Un altro forte segnale della volontà di questa amministrazione di far vivere Jesolo anche nel periodo invernale».

«Tornare qui dopo il 10 settembre è stata un’emozione unica – ha aggiunto Miss Italia 2016 Rachele Risaliti – Ho rivisto i luoghi che hanno fatto da contorno all’inizio di questo sogno che è aver vinto la corona di Miss Italia ed ho ritrovato, pur in questa giornata freddina, lo stesso calore della gente di Jesolo. Essere qui per il taglio del nastro di questo Mercatino di Natale è un onore ma soprattutto un piacere. Amo il Natale e tutto ciò che lo rappresenta, dalle luci, ai colori, ai dolci  alle musiche. Ho avuto modo di vedere anche il Presepe di Sabbia che verrà inaugurato la prossima settimana e sono rimasta estasiata dalla bravura degli scultori e dalla bellezza delle opere, davvero emozionanti. Un grazie va a Jesolo, al sindaco e a tutti gli jesolani per il loro affetto e calore».

Oltre al Mercatino e al grande albero di Natale di 15 metri colorato di rosso fanno da cornice allo Jesolo Christmas Village la pista del ghiaccio, la giostra antica dei cavalli ed il trenino per i più piccoli. Nella Casetta di Babbo Natale, Santa Claus sarà presente nei fine settimana e nei giorni antecedenti il Natale. Lì i suoi fedeli aiutanti, gli Elfi, raccoglieranno le letterine dei bambini nel sacco della Posta per Babbo Natale.

Jesolo Christmas Village, organizzato da Globetrotter Gourmet SAS, content provider specializzato in progetti di valorizzazione del territorio, in collaborazione con il Comune di Jesolo e grazie all’apporto di sponsor come Alì, non conoscerà soste. Aperto dal pomeriggio a tarda sera durante la settimana e anche alla mattina nei weekend nei festivi, vi saranno proposti grandi momenti di intrattenimento, con musica dal vivo, spettacoli, animazione e giochi per i bambini.

Prossimi appuntamenti:

· giovedì 8 dicembre alle ore 16.30 l’arrivo di Babbo Natale nel Villaggio. Verrà aperta la casetta di Babbo Natale e i bimbi saranno invitati a consegnare le loro letterine, che saranno raccolte fino al 24 dicembre;

·  giovedì 26 dicembre un evento di  solidarietà;

·  venerdì 6 gennaio la Befana distribuirà carbone e dolcetti a tutti i bambini;

·  domenica 8 gennaio: Grande Festa di chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo Christmas Village, inaugurazione con Miss Italia Rachele Risaliti e il sindaco Zoggia

VeneziaToday è in caricamento