rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Giro di vite sui controlli lungo le strade: obiettivo fermare le stragi del sabato sera

Jesolo è storicamente città del divertimento e con l'estate sono moltissimi i ragazzi che si mettono alla guida. I carabinieri hanno ritirato una decina di patenti la notte scorsa

Sabato notte di controlli sul litorale jesolano a seguito di un servizio coordinato predisposto dalla compagnia carabinieri di San Donà  finalizzato al controllo della circolazione stradale, contrasto dello smercio di stupefacenti e prevenzione dei reati di natura predatoria, in virtù dell’ingente flusso turistico presente in loco per la famosa movida. 

L’obiettivo è di prevenire le stragi del sabato sera, particolare attenzione è stata posta nei confronti di coloro che in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, si mettono alla guida. Oltre 100 i controlli effettuati tra persone e veicoli, grazie anche al supporto delle pattuglie delle limitrofe stazioni di Eraclea e Cavallino, giunte sul posto per stringere le maglie dei controlli.

Di tutte le persone sottoposte all’accertamento dell’etilometro, 10 sono risultate positive e per loro è scattato il ritiro della patente di guida. Solo uno di questi però aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 milligrammi per litro (il limite di legge è 0,5), per cui si è provveduto anche al sequestro del veicolo. I positivi sono risultati essere quasi tutti ragazzi in una fascia d’età compresa tra i 23 e i 27 anni.  

Un altro giovane invece è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, per non essersi fermato all’alt intimato dai militari dandosi a una fuga durata molto poco. Il ragazzo, classe 1992 e originario del Burkina Faso, residente a Meolo, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana per cui si è provveduto al ritiro della patente e alla sua segnalazione come assuntore alla prefettura. Il ragazzo era anche sprovvisto di una regolare assicurazione per la sua auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sui controlli lungo le strade: obiettivo fermare le stragi del sabato sera

VeneziaToday è in caricamento