rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Teneva un "mini market" della droga in casa, denunciato per spaccio cittadino bengalese

Gli agenti della locale lo tenevano d'occhio e l'hanno colto con le mani nel sacco: scattata la perquisizione della sua abitazione sono state trovate diverse dosi di hashish e marijuana

La Polizia Locale di Jesolo ha sorpreso un cittadino del Bangladesh di 27 anni a spacciare sostanze stupefacenti nella zona di via Firenze, per poi scoprire nella sua abitazione un piccolo market della droga. A procedere al controllo del cittadino bengalese è stata una pattuglia di agenti in borghese, impiegata nel servizio di pattugliamento predisposto dall’assessorato alla sicurezza. Gli agenti hanno notato un cittadino straniero che passeggiava con fare sospetto nella zona di via Firenze, via Equilio e via Berlino, con il volto coperto da un cappellino da baseball. 

Dopo aver preso la strada che porta ad un’area pedonale, il 27enne si è avvicinato ad un altro uomo, di etnia caucasica, con il quale ha confabulato e per poi scambiarsi qualcosa in una stretta di mano. A quel punto, gli agenti hanno provato ad avvicinare i due ma il probabile acquirente è salito velocemente a bordo di una Alfa Romeo Coupè scura, con la quale si è allontanato. Lo stesso bengalese è rapidamente scivolato via per le vie interne facendo perdere le sue tracce. Poco dopo, però, è riapparso sempre in via Berlino dove è stato visto uscire da un appartamento. Gli agenti, a quel punto, lo hanno nuovamente seguito e lo hanno visto incontrarsi con una coppia di giovani: lei 19enne, residente a San Donà ma di San Giuseppe Vesuviano, lui 28enne di San Donà ma residente a Eraclea. Assieme ai due il bengalese ha preparato e iniziato a fumarsi uno spinello. A quel punto la pattuglia è intervenuta per l’identificazione dei tre. 

Il bengalese era in possesso non solo dello spinello ma anche di altro stupefacente. Portato in comando il 27enne, privo di documenti, è stato a quel punto sottoposto ad una accurata perquisizione proseguita anche nella sua abitazione dove sono stati trovati: 4 dosi di hashish da 5,24 grammi, sette dosi di marijuana da 7,64 grammi, un panetto di hashish da 9,58 grammi, 4 telefoni cellulari, una ricevuta di money transfer da 999 euro e 100 euro in contanti, oltre ad una pillola di sostanza sconosciuta.

Dalle indagini della Polizia Locale risulta che a carico del bengalese vi sono precedenti di polizia specifici in ambito della detenzione e spaccio di stupefacenti e che lo stesso non ha mai effettuato versamenti contributivi, pertanto è apparso chiaro che non avesse fonti lecite di sostentamento. Il 27enne è stato dunque denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teneva un "mini market" della droga in casa, denunciato per spaccio cittadino bengalese

VeneziaToday è in caricamento