rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo, bellezze e itinerari in laguna nord da scoprire con una App per smartphone

Presentata mercoledì la guida 'da Me Publisher' con la quale conoscere le bellezze locali consultando il proprio telefonino: percorsi e curiosità a portata di utente

Immaginare di avere a portata di mano, con una app scaricata sul proprio cellulare, il panorama delle bellezze e degli itinerari di Jesolo e della laguna nord, non è più solo una fantasia. Con la guida 'da Me Publisher' presentata mercoledì è possibile per l'utente conoscere e scegliere secondo il proprio gusto e le tendenze, le mete locali preferite. Nasce l’applicazione 'Laguna Nord di Venezia', gratuita  e scaricabile su tutti i cellulari con applicazione Ios e Android.
 
Il progetto sposato dall’amministrazione comunale con il suo editore, Andrea Mazzanti, "E’ una proposta che va nella direzione che il nostro assessorato vuole avere: trovare la maggiore possibilità di promuovere le nostre bellezze, attività produttive e itinerari senza limitarci alle spiagge e al mare – ha spiegato l’assessore all’innovazione tecnologica, Ennio Valiante -. C’è molta gente che conosce solo in parte le nostre potenzialità come località che va oltre alla proposta balneare, nostra intenzione è far capire che Jesolo è anche e soprattutto altro. Con le nuove tecnologie riusciamo ad arrivare ad un pubblico diverso, più giovane che può percepire il movimento turistico che ormai si muove soprattutto attraverso il web. Noi intendiamo anche con questa applicazione sfruttare la tecnologia al servizio della città e del turismo".
 
"La comunicazione fatta attraverso delle app non è solo strumento e fonte di raccolta di dati come i siti internet – ha quindi aggiunto Andrea Mazzanti - La logica compresa dal Comune di Jesolo sposando la nostra proposta è di aver recepito che l’utente cerca un contenuto che non sia la mera descrizione istituzionale del luogo e delle sue caratteristiche. Una delle aree e dei settori che da anni va per la maggiore rappresenta l’approccio con il contenuto ambientale e culturale, poter approfondire il proprio soggiorno con itinerari e percorsi. Grazie a “Laguna Nord”, app da scaricare comodamente sul proprio smartphone, l’utente può scegliere. La nostra è una collana dedicata al turismo “lento”: abbiamo una grande ricchezza come le via d’acqua e il territorio che ci sta intorno e abbiamo pensato di sfruttarle. Una domanda di turismo, quello ambientale, che proviene soprattutto dal Nord Europa: ecco, dunque, i prodotti che mettono in evidenza l’eccellenza con le app per fare da traino al resto dell’offerta turistica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, bellezze e itinerari in laguna nord da scoprire con una App per smartphone

VeneziaToday è in caricamento