rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Locali di Jesolo: c'è lo stop ai limiti per i periodi di aperture e chiusure

Procollo d'intesa annunciato dal Comune: le strutture ora potranno determinare liberamente i periodi. "Ora l'ambiente economico è maturo"

Un protocollo d’intesa per abrogare i limiti dei periodi di apertura e chiusura di strutture ricettive, bar e sale giochi di Jesolo. L'assessore Ennio Valiante lo annuncia con soddisfazione: "L'obiettivo ora è continuare a promuovere un allungamento della tradizionale stagione estiva attraverso il più ampio consenso possibile, sia da parte della associazioni di categoria, sia dai singoli imprenditori".

L’Amministrazione Comunale di Jesolo, con l’obiettivo di semplificare gli oneri a carico delle imprese del settore turistico, ha promosso l’abrogazione della disciplina comunale che in precedenza fissava i periodi minimi di apertura e di chiusura delle strutture ricettive, attività di somministrazione alimenti e bevande e delle sale giochi a carattere stagionale. Tali strutture, ora, potranno determinare liberamente i propri periodi di apertura, nei limiti fissati dalle normative di settore e con l’obbligo di darne comunicazione quando previsto dalla specifica disciplina.

 "Il tessuto imprenditoriale della Città di Jesolo si è sviluppato in modo tale da garantire l’apertura, nei periodi considerati di bassa stagione, di un sempre maggior numero di attività – spiega Ennio Valiante - l’ambiente economico nel quale viviamo è ormai maturo e capace di regolarsi in base alla normativa vigente, in un contesto di libera concorrenza". Un forte impulso in questo senso era arrivato dalle associazioni di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali di Jesolo: c'è lo stop ai limiti per i periodi di aperture e chiusure

VeneziaToday è in caricamento