rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Torna il disagio dei black out: Jesolo al buio più volte nel weekend

Come ogni estate con il caldo torna l'incubo dei black out. Per ben tre volte nel fine settimana la città è rimasta al buio, con inevitabili disagi per i turisti

Temperature record, caldo asfissiante e ancora l'incubo black out: l'estate è ufficialmente iniziata. Durante il primo fine settimana di luglio infatti, tutte le località balneari sono state prese d'assalto da turisti italiani e stranieri, che hanno cercato nel mare un piccolo refrigerio dal caldo.

Con le alte temperature però aumentano anche i climatizzatori accesi e con loro il rischio di black out. Come riportano i quotidiani locali infatti, a Jesolo per ben due volte la luce è saltata. Prima alle 22:30 della serata di sabato nel quartiere di Jesolo 2 e poi anche al Lido nella zona compresa tra piazza Marina e piazza Nember, dove il servizio è stato ripristinato solo dopo le 23.

Inevitabili sono stati i disagi per i turisti che si sono ritrovati a vagare nel buio e a mangiare nei vari ristoranti a luci spente. Anche nella mattinata di domenica c'è stato un ulteriore black out sempre al Lido. Intorno alle 12, e sempre nella zona compresa tra piazza Marina e piazza Nember, i disagi sono stati notevoli. La causa sembra essere stata sempre la stessa: un sovraccarico dovuto all'utilizzo contemporaneo di frigoriferi e condizionatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il disagio dei black out: Jesolo al buio più volte nel weekend

VeneziaToday è in caricamento