rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

La bella Julia sarà l'Angelo del Carnevale: "Venezia nel cuore"

La 22enne votata la più bella tra le Marie della scorsa edizione è una imprenditrice e universitaria cosmopolita: "Realizzo un sogno"

A un anno dalla sua proclamazione come più bella tra le Marie, domenica sarà la 22enne Julia Nasi, studentessa di cinese a Ca' Foscari ma anche stilista e imprenditrice, a volare dal campanile di San Marco. Sarà infatti l'angelo del Carnevale. Un angelo poliglotta e cosmopolita. “Sì, un po' è vera questa descrizione - scherza la giovane - perché mia madre è portoghese, mio padre piemontese, vivo tra Londra e Zurigo e parlo, anche se non tutte perfettamente, sette lingue. Il mio legame con Venezia è rimasto fortissimo perché, oltre allo studiare cinese con indirizzo commerciale a Ca' Foscari, dentro di me porto fortissimo il ricordo dell'esperienza del concorso delle Marie dell'anno scorso. È stato un periodo bellissimo. Credo che il concorso del 2013 sia stato forse il primo in cui tra le candidate non c'erano problemi di rivalità".

Appuntamento alle 12 di domenica quindi. Quando Julia scenderà dal "Paron" indossando il costume disegnato dall'Atelier di Stefano Nicolao. "È la realizzazione di un sogno - commenta - L'anno scorso quando nelle vesti di Maria ho visto scendere l'Angelo mi sono detta 'lo voglio fare anch'io'. Il fatto curioso è che la nostra famiglia piemontese è imparentata con Bianca Brandolini D'Adda che nel 2010 scese dal Campanile. A parte la soddisfazione personale voglio dire che rappresentare l'Angelo del Carnevale di Venezia è un grandissimo onore e pur non essendo nata in laguna sono e sarò sempre veneziana nel cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bella Julia sarà l'Angelo del Carnevale: "Venezia nel cuore"

VeneziaToday è in caricamento