rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Dopo la pagaiata per i canali di Venezia, parcheggiano i kayak in Piazza San Marco

È successo domenica sera. I canoisti sarebbero stati multati dagli agenti della polizia locale, che avrebbero assistito alla scena. Segnalazione riportata da Venessia.com

Ha girato per i canali di Venezia e poi un gruppo di canoisti è sbarcato nel salotto buon della città, 'parcheggiando' i kayak tra le colonne di Marco e Todaro, per fare due passi tra in piazza San Marco, tra Palazzo Ducale e la basilica. L'ennesimo 'dispetto' alla città è accaduto domenica sera e non è sfuggito alle forze dell'ordine che avrebbero multato i canoisti.

L'episodio è stato immortalato da alcuni cittadini veneziani e messo in rete dal gruppo Venessia.com. "Non siamo contrari a chi gira per Venezia in canoa, anche perché sono barche a remi - commenta Matteo Secchi - ma pretendiamo il rispetto delle regole, non solo quelle del decoro ma anche quelle della circolazione, perché il fenomeno è dilagante ed è pericoloso per l'incolumità. Vengano a Venezia - conclude - girino per i canali, ma negli orari in cui il traffico è minimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la pagaiata per i canali di Venezia, parcheggiano i kayak in Piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento