rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L’its di Jesolo al ttg di rimini per capire il ruolo del digitale nel business travel 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

A che punto è il turismo digitale oggi in Italia? In che modo gli operatori del settore utilizzano le nuove tecnologie per far crescere le proprie imprese e quanto sono in grado di cogliere le opportunità digitali che il mercato offre? Come sta cambiando il consumo di viaggi e come stanno rispondendo le imprese a questo cambiamento? Sono queste alcune delle domande alle quali gli studenti dell’Its di Jesolo e Bardolino daranno risposta con la loro partecipazione alla 52a edizione di TTG Incontri, a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre 2015. Il turismo è uno dei settori economici più rilevanti nel nostro Paese e l’influenza delle tecnologie digitali ne rappresenta l’indiscutibile frontiera di sviluppo. Da qui la necessità di scattare periodicamente una fotografia sulla capacità delle imprese turistiche italiane di intercettarne i profili più innovativi, così da governarli, per sfruttarli e non subirli. 

“L’accoglienza oggi – spiega Massimiliano Schiavon presidente Fondazione ITS Turismo - è sempre più frutto anche di un racconto proveniente dal Web. Tra workshop e tavole rotonde tenuti da esperti del settore i nostri studenti  avranno la possibilità di accedere gratuitamente ad importanti focus sul livello di digitalizzazione di alcuni settori chiave della filiera turistica (come agenzie di viaggi, strutture ricettive, destinazioni e startup). Tutto questo per aiutarli nella loro formazione a comprendere meglio gli scenari futuri del mondo del turismo, che non può oggi prescindere dalla componente digitale". Gli studenti parteciperanno ai Lab organizzati da Titanka, azienda di web marketing leader nel settore,  che proporrà loro un percorso completo volto all’approfondimento delle tematiche di maggior attualità del web marketing turistico: social network, online advertising, siti web e mobile, portali di prenotazione, analisi di dati e statistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’its di Jesolo al ttg di rimini per capire il ruolo del digitale nel business travel 

VeneziaToday è in caricamento