rotate-mobile
Cronaca

"L'ufficio postale diventa digitale: a Portogruaro il turno si potrà prenotare da smartphone o tablet, i lavori l’8 ed il 9 settembre"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Dopo il WI-Fi, disponibile liberamente per tutti coloro che accedono alle Poste di via Pio X, con l'applicazione "Ufficio Postale" anche a Portogruaro sarà possibile programmare la visita e richiedere in formato elettronico il biglietto che permette di prenotare le operazioni. In questo modo, ci si potrà presentare in ufficio a ridosso dell'appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Per consentire l'installazione delle nuove funzionalità, giovedì prossimo 8 settembre l'ufficio sarà aperto di mattina dalle 8.20 alle 13.00. Resterà chiuso il giorno dopo, venerdì 9. Durante i lavori i cittadini potranno rivolgersi agli uffici postali "Portogruaro 1", via Liguria 22/F; "Portogruaro 2" via Pordenone aperti dalle 8:20 alle 13:35; aperti dalle 8.20 alle 19.05 gli uffici postali di San Donà Centro, piazzale Rizzo, oppure Latisana, piazza Matteotti.

Le Poste centrali di Portogruaro riapriranno il 10 settembre con orari invariati: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 ed il sabato fino alle 12.35.

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App occorre collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale (tramite geolocalizzazione automatica, indirizzo, punto di riferimento o CAP) e, una volta selezionata la sede (evidenziata in verde), cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ufficio postale diventa digitale: a Portogruaro il turno si potrà prenotare da smartphone o tablet, i lavori l’8 ed il 9 settembre"

VeneziaToday è in caricamento