rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lido

La trivella rompe il tubo, un palazzo rimane senza gas al Lido di Venezia

L'incidente venerdì mattina. Sul posto sono dovuti intervenire vigili del fuoco e tecnici Trivengas. Tutto si è risolto con un "by-pass"

La trivella danneggia il tubo del gas e un condominio ne rimane sprovvisto per ore. L'incidente venerdì mattina al Lido di Venezia, quando durante alcuni lavori sulla sede stradale per la rimozione di un albero, gli operai devono essersi spinti oltre con le operazioni. Finché la trivella non è entrata in contatto con il tubo, causando una preoccupante fuoriuscita di gas. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, oltre che i tecnici del Comune e di Trivengas, per cercare di riportare il prima possibile la situazione alla normalità.

Per permettere gli interventi in sicurezza, però, si è reso necessario interrompere l'erogazione del gas per un palazzo dell'isola lagunare. Gli operatori, infatti, hanno dovuto predisporre il classico by-pass per permettere al gas di "girare al largo" rispetto alla rottura. In questo modo si è bloccata la sua fuoriuscita, potendo poi con maggiore calma riportare tutto alla normalità. L'intervento in ogni caso non si sarebbe concluso prima di qualche ora.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trivella rompe il tubo, un palazzo rimane senza gas al Lido di Venezia

VeneziaToday è in caricamento