rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido / Gran Viale Santa Maria Elisabetta

La Volante nota lo spacciatore latitante al Lido: arrestato

Era un volto già noto alle forze dell'ordine, che l'avevano identificato a Mestre. Dopo un breve inseguimento il pusher è stato fermato dagli agenti in via Aquileia

Stava camminando tranquillamente lungo le strade del Lido, ma sulla sua testa pendeva un ordine di arresto e, quando i poliziotti l'hanno scorto, per lui è arrivato il momento della verità. Alle 6.30 di venerdì, gli agenti in servizio di controllo del territorio al Lido di Venezia, avevano infatti notato in Gran Viale Santa Maria Elisabetta, un individuo già noto come persona dedita al traffico di sostanze stupefacenti, destinatario di un mandato di custodia cautelare emesso dopo alcune indagini svolte negli ultimi tempi dai colleghi del commissariato di Mestre. La Volante, invertito il senso di marcia, ha inseguito l'uomo, che alla vista dell’autovettura di servizio si è allontanato velocemente, salvo venire poi intercettato nei pressi di via Aquileia.

Addosso al sospettato è stata trovata quella che sembrava essere marijuana, oltre che della carta stagnola arrotolata, che secondo i poliziotti era utilizzata dall'uomo per assumere altri tipi di droga. Immediatamente è stato avvisato il Pm di turno, anche in relazione al provvedimento di cattura - tuttora attivo - per l’applicazione della custodia cautelare. Il fermato, che risultava anche sprovvisto di alcun documento d’identità personale, è stato accompagnato negli uffici di polizia di via Dardanelli e in seguito identificato come un cittadino algerino classe 1976. Al 38enne è stato contestato anche l’uso di sostanze stupefacenti, con la conseguente segnalazione al prefetto di Venezia. Nella tarda mattinata l’uomo è stato posto in stato d’arresto per l’esecuzione dell’ordinanza cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volante nota lo spacciatore latitante al Lido: arrestato

VeneziaToday è in caricamento