rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti / Piazzetta Libertà

Al supermercato non per la spesa Per derubare un'anziana, arrestata

Una 22enne bulgara è finita in manette martedì scorso dopo essere stata sorpresa mentre scippava del portafoglio una pensionata di Cavallino

Non voleva fare la spesa martedì mattina. No. Cercava la prossima vittima da derubare. Stavolta però per una 22enne di nazionalità bulgara il colpo non è andato a buon fine. Il 13 agosto infatti la giovane è entrata in un supermercato di piazzetta Libertà a Cavallino Treporti e ha messo nel mirino assieme a una complice un'anziana che si aggirava tra gli scaffali. La pensionata, residente poco lontano, si è vista scippare il portafoglio dalla borsetta mentre riponeva la merce nel carrello. Il gesto, però, non è passato inosservato a un addetto alla sorveglianza del supermercato, che ha allertato i carabinieri.

Una pattuglia di militari dell'Arma stava svolgendo poco distante, e in abiti borghesi, un servizio antiborseggio ed è intervenuta in pochi minuti, prendendo "in consegna" la delinquente, nel frattempo bloccata dall'addetto alla sicurezza del supermercato. La complice vista la malparata è riuscita invece a darsela a gambe prima che anche per lei scattassero le manette.

Il portafogli, che conteneva i documenti della vittima e novanta euro, è stato trovato in possesso della 22enne e restituito alla proprietaria. La giovane è stata condannata a un anno e quattro mesi con sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al supermercato non per la spesa Per derubare un'anziana, arrestata

VeneziaToday è in caricamento