rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Borseggio al ponte di Calatrava, ma gli agenti vedono tutto: ladra finisce in carcere

Bloccata una 19enne nel pomeriggio di venerdì. Con lei due ragazzine di 12 e 13 anni. Ad osservarle in azione c'erano gli uomini della polizia municipale di Venezia in borgherse

Tutte giovanissime, una appena maggiorenne e due minori di 14 anni. Sono state bloccate e arrestate nel primo pomeriggio di venerdì dal personale in abiti civili del Nucleo di polizia giudiziaria della Municipale di Venezia, che le ha osservate mentre mettevano a segno un borseggio ai danni di un turista 60enne coreano nei pressi del ponte della Costituzione: le più giovani si sono messe alle spalle dell’uomo, usando uno scialle per coprire la vista a chi le seguiva; intanto la più grande, nascondendo i movimenti con un altro scialle, ha sfilato il portafoglio dalla tasca anteriore dei pantaloni della vittima.

A quel punto gli operatori del Corpo sono intervenuti e hanno arrestato la maggiorenne (19 anni, di origine bosniaca), gravata già da diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Le due minori (12 e 13 anni) sono state invece affidate ad una comunità. Dopo avere trascorso la notte nella cella di sicurezza la maggiorenne è stata portata la mattina successiva davanti al giudice che ha convalidato l'arresto. Resterà in carcere in stato di custodia cautelare nell’area specializzata per le detenute madri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio al ponte di Calatrava, ma gli agenti vedono tutto: ladra finisce in carcere

VeneziaToday è in caricamento