rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Ladra a 11 anni: ruba l'Iphone a scuola, pizzicata grazie al Gps

Una bambina che frequenta la prima di una scuola media di Mestre ha rubato dalla cartella del compagno il telefonino: smascherata dagli agenti

Ladra già ad undici anni, per avere un telefonino che i suoi genitori non potevano permettersi. E’ successo nei giorni scorsi in una classe prima di una scuola media di Mestre, dove una bambina ha arraffato un Iphone di ultima generazione probabilmente senza nemmeno rendersi conto della gravità del suo gesto. Come riporta Il Gazzettino, lo stesso giorno un bambino è tornato a casa in lacrime per qualcuno gli aveva sottratto lo smartphone.

Era sicuro di non averlo perso, era sicuro di averlo sempre tenuto dentro lo zaino. Eppure era sparito, qualcuno dentro quello zaino ci aveva messo furtivamente le mani per portarglielo via. Probabilmente la madre non ha creduto subito alla versione del figlioletto, pensando magari ad una sbadataggine del ragazzino, ma dopo aver attivato l’applicazione per localizzarlo ha subito capito che c’era qualcosa di strano.

Il segnale Gps collocava infatti il telefonino in un condominio di via Miranese. A quel punto ha chiamato subito il 113 spiegando quanto successo all’agente della Questura e chiedendo un intervento. E’ bastata una rapida verifica per scoprire che in quella palazzina abitavano effettivamente alcuni compagni di classe dell’undicenne derubato. La ladruncola è stata colta con le mani nella marmellata, quando il telefonino ha cominciato a trillare lei ce l’aveva ancora in mano. Sono stati informati i suoi genitori ma anche il magistrato di turno della Procura per i minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra a 11 anni: ruba l'Iphone a scuola, pizzicata grazie al Gps

VeneziaToday è in caricamento