rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Le borseggiatrici non sono abbastanza scaltre: il turista si accorge del furto, prese

Intervento dei carabinieri alla stazione di Venezia su segnalazione della vittima del borseggio: una ragazza di 19 anni in arresto per furto, denuncia per una minorenne

Cercano di sfilare il portafogli di tasca ad un turista, ma lui se ne accorge e le fa bloccare. È successo mercoledì a Venezia, in corrispondenza della stazione Santa Lucia: due giovani ragazze avevano preso di mira un uomo di origine medio orientale, rubandogli dalla tasca posteriore dei pantaloni il portafogli contenente quasi 400 euro in contanti.

Lui però si è reso conto dell'accaduto, riuscendo ad allertare in pochi istanti una pattuglia di carabinieri della compagnia di Venezia impegnata in servizi di controllo. I militari sono intervenuti prontamente e hanno raggiunto e fermato le due malviventi. La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre le borseggiatrici sono state identificate: per H.B., croata 19enne, è scattato l'arresto per furto con destrezza; la seconda, minorenne bosniaca, è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le borseggiatrici non sono abbastanza scaltre: il turista si accorge del furto, prese

VeneziaToday è in caricamento