rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stra

Ladri all'asilo parrocchiale di Stra Razzìa di cibo e giochi dei bambini

Una banda di sbandati ha messo a soqquadro la scuola "Bertoncello" della frazione di Paluello: rubati latte, merendine, coperte e giocattoli vari

Quando quei sessanta bimbi sono entrati come ogni giorno nel loro asilo, hanno subito capito che c’era qualcosa di strano. Porte e finestre erano state forzate, bidelle e maestre erano in fibrillazione. Pochi minuti dopo, hanno trovato l’amarissima sorpresa: i ladri nella notte hanno portato via ogni cosa, dal latte alle merendine passando per i computer-giocattolo e le copertine. Malviventi senza scrupoli hanno fatto irruzione alla scuola d’infanzia parrocchiale di Paluello di Stra, “Bertoncello”: come riporta La Nuova Venezia, i ladri erano almeno quattro e sono entrati in azione dopo la mezzanotte.

Hanno messo sottosopra aule e corridoi, in poco tempo hanno rubato tutto ciò che trovavano. Hanno pure aperto ogni cassetto dagli uffici amministrativi in cerca di contanti, ma non hanno trovato nemmeno un centesimo. Poi si sono dileguati, senza dare nell’occhio, probabilmente con un complice che li attendeva in auto davanti alla scuola.

Le maestre hanno scoperto il brutto episodio solamente mercoledì mattina, sul posto pochi minuti dopo sono arrivati i Carabinieri della stazione locale e quelli della Compagnia di Chioggia. Ma intanto i ladri erano già chissà dove, con quei giocattoli tanto cari ai bambini. La notizia ha fatto rapidamente il giro del paese, a Paluello c’è la convinzione che si tratti di sbandati locali pronti a tutto pur di raccattare qualcosa da bere, da mangiare o magari da rivendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri all'asilo parrocchiale di Stra Razzìa di cibo e giochi dei bambini

VeneziaToday è in caricamento