rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira / Oriago

Ladri scatenati nell'asilo, in fuga coi risparmi di tre anni delle suore

Il colpo nel weekend scorso alla materna delle Sacramentine di Oriago di Mira. Finestra forzata e bottino di milletrecento euro in contanti

Quei soldi costituivano tutto quello che avevano racimolato in tre anni di sacrifici per acquistare materiale didattico. Senza chiedere nulla ai genitori dei bimbi che ogni giorno frequentano la scuola materna delle suore Sacramentine di Oriago di Mira. Ladri senza alcun cuore, oltre che ritegno. I delinquenti infatti con ogni probabilità il weekend scorso hanno forzato una finestra della struttura per poi rovistare dappertutto.

Armadi forzati (alcuni anche in ferro) e cassetti aperti. Dopodiché lunedì le suore hanno fatto l'amara scoperta: i predoni avevano fatto visita anche a loro. Nonostante all'interno di un asilo di certo non ci si aspetta di trovare granché. Fatto sta che gli intrusi purtroppo sono riusciti a mettere le mani anche su quei milletrecento euro in contanti che servivano per le piccole manutenzioni della materna. Sarebbero stati spesi per i bambini, per rispondere sempre meglio ai loro bisogni. Invece sono finiti nelle tasche di delinquenti senza scrupoli che in pochi istanti hanno mandato in fumo tre anni di sacrifici delle suore, cui non è rimasto altro che informare il parroco dell'accaduto (ci saranno anche i danni a porte e finestre da riparare) e chiedere l'aiuto dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati nell'asilo, in fuga coi risparmi di tre anni delle suore

VeneziaToday è in caricamento